Any given sunday

Andrea Leoni @andrea9161

Che partite avete visto questo fine settimana?

Iniziamo subito con la bella partita del St.Pauli, che, in casa, batte il Kaiserslautern che era secondo in classifica. Stupenda partita, si decide tutto nel secondo tempo con il gol di Ginczek.

Poi la Premier: stupenda vittoria per 3 a 1 del West Ham con un Chelsea evidentemente in crisi. I tifosi non vogliono Benitez e reclamano il nostro Di Matteo. I giocatori, dopo l’ennesima brutta prestazione, penso pure. L’Arsenal perde in casa 2 a 0 con lo Swansea e il Tottenham vince in casa del Fulham (3 a 0). Tevez risponde al momentaneo vantaggio dell’Everton, ma il City non va oltre l’1 a 1. Il Liverpool vince 1 a 0 e il West Brom (è ufficiale l’abbiamo gufato noi) perde 1 a 0 in casa e con lo Stoke. Sette gol in Reading contro United, tutti nel primo tempo. Bella partita, come sa sorprenderci il Manchester quest’anno. Finisce 3 a 4.

Tra le partite del fine settimana c’eran pure le qualificazione delle nazionali africane. Vi segnaliamo solo Guinea contro Sierra Leone. Finisce 0 a 0. Ed il Guinea è soddisfatto (nuova squadra, giovani e stavolta determinati non solo per vincere una partita contro il Senegal).

Per quanto riguarda le italiane. Qui, si tifava Toro. Il 3 a 0 non era meritato. Abbiamo goduto al rigore sbagliato di Pirlo (alle stelle ma non per una buca del buon Maspero) che si merita, secondo noi, il pallone d’oro (non è vero). E poi vorremmo sottolineare il gesto tecnico del buon Glik (vedetelo qui) degno del mitico Paolo Montero (se non lo conoscete, smettete di leggere questa rubrica). Il Napoli vince 5 a 1 contro il Pescara, il Bologna 2 a 1 contro l’Atalanta, l’Inter 1 a 0 contro il Palermo, la Lazio 2 a 1 con il Parma e l’Udinese 4 a 1 contro il Cagliari (chi non sa fare le scommesse e mette tutti “1″ è stato fortunato stavolta). Vittorie esterne per Roma (espugna Siena in rimonta, con Zeman è sempre gol) e Chievo, 4 a 2 a Genova contro il Genoa. L’unico pareggio è quello tra Fiorentina e Sampdoria 2 a 2.

 

Gli highlights delle partite più belle.

 

Fiorentina – Sampdoria 2 a 2

 

Napoli – Pescara 5 a 1

 

Reading – Manchester United 3 a 4

 

West Ham – Chelsea 3 a 1

Bookmark the permalink.