Any given Sunday

Andrea Leoni @andrea9161

Forse ci avete preso troppo seriamente e avete iniziato a seguirci, chi lo ha fatto, pensando che fossimo stati degli apatici che scrivono sermoni di geopolitica. Vi siete sbagliati di grosso. Quindi questo è e sarà il nostro angolo ogni fine settimana. Si parla di calcio e di calci. Anche degenerando, ovviamente, come in ogni curva per alcuni o in ogni bar sport per altri.

Innanzi tutto prendeteci l’abitudine, qui si simpatizza per il St.Pauli, il Boca, il Celtic (c’ho puntato solo io sulla vittoria contro il Barcellona) e tante altre belle squadre tipo Athletic Bilbao e compagnia bella, ci piace il campionato inglese e quello argentino, ma se avete qualche consiglio da darci siamo ben lieti di non ascoltarlo. Poi alcuni tifano Napoli (che gioca lunedì a Cagliari), ma questa è un’altra storia.

Venendo alle cose serie. La Premier ha già giocato in parte questo sabato: l’Everton ha pareggiato 1 a 1 in casa contro il Norwich e si ridimensiona in posizione Europa League per ora dopo un avvio con il piede sull’acceleratore. Lo United sotto di un goal contro l’ultima, il Qpr, rimonta con tre goal in dieci minuti: due corner di Rooney e la palla va nel sacco due volte, prima Evans e poi Fletcher che tornava a giocare dopo un anno. Di Hernandez il terzo goal. 0 a 0 finisce il confronto tra Aston Villa e Arsenal. Ancora una vittoria per il West Brom vera sorpresa del campionato (aspettando il caldo per Borini al Liverpool e la sveglia di Mario al City) Sunderland – West Brom infatti finisce 2 a 4 e ,  trovandosi così momentaneamente al terzo posto in zona Champions. Le altre partite:  Stoke – Fulham 1 a 0, Wigan – Reading 3 a 2. Il programma della domenica prevede alle 2.30 pm Swansea vs Liverpool, alle 4.00 pm Southampton vs Newcastle, alle 5.00 pm il big match Chelsea vs City e Tottenham vs West Ham (quest’ultima sarà sicuramente carina come partita).

Il St.Pauli gioca in casa contro il Duisburg una partita che non si può neanche pareggiare. Si viene da una sconfitta e un pareggio e gli altri sono in zona retrocessione. Obbligatorio vincere, si gioca alle 1.30pm italiane, vedetela in streaming se non siete in Germania o a Dublino (cliccate qui). Il Boca gioca in casa alle 11.15pm contro il Racing, questo si che sarà un bel match. Mi son scordato qualcosa? Il Celtic? Perchè ha giocato ieri?

 

Le partite di oggi che vi consigliamo sono: 

St.Pauli – Duisburg 1.30pm

Torino – Fiorentina 3.00pm

Tottenham – West Ham 5.00pm

Boca Junior – Racing Club 11.15pm

 

Qui sotto invece qualche bella partita di oggi

 

Sunderland – West Brom

 

Schalke 04 – Frankfurt

 

Betis Siviglia – Real Madrid

Bookmark the permalink.