First Line Press sostiene l’Arena di Pace e Disarmo

First Line Press è media partner dell’Arena di Pace e Disarmo di Verona. In questo 25 aprile di Resistenza siamo lì: segui la diretta streaming dell’evento. 

First Line Press è a Verona, perché crede fortemente che chi racconta la realtà dei nostri giorni debba tener illuminato per sempre il palcoscenico dell’Arena di Pace e di Disarmo.

Il nostro modo di fare informazione ci ha portati ad incontrare conflitti di ogni genere, che abbiamo dovuto narrare molte volte stando nel mezzo, perché violenze ed armamenti illogici costringono a non poter individuare un solo colpevole.

defaultI nostri approfondimenti, speciali, mensili, redazionali, interviste e schizzi ci hanno però dato almeno un convincimento: le spese militari e la corsa all’ultimo modello da combattimento alzano muri, moltiplicano confini e rivelano bugie. Tutte le storie incontrate dall’inizio delle nostre pubblicazioni ci dicono che nessuno è più sicuro sotto un drone futuristico o con le spalle coperte da luccichii da arma. I nostri passi si sono intrecciati molte volte anche a protagonisti di lotte armate, che però custodiscono sempre la speranza per la risoluzione di ogni conflitto. Risoluzione non con sigle da “guerre umanitarie”, ma carichi di confronti, utili ad arrivare a vivere un mondo di convivenza e non di frontiere o trincee. FirstLinePress.org è il nostro sito internet, dove quotidianamente ci occupiamo di conflitti, periferie, volti e storie che c’imbrattano, diventando libere di essere raccontate. Ogni secondo lunedì del mese pubblichiamo il nostro mensile, First Line Press Magazine, creatura a cui teniamo molto e che viaggia sullo stesso binario della nostra collezione di e – book. Ci trovate naturalmente su tutti i social networks ed il 25 aprile, giornata della Resistenza, a Verona, perché First Line Press sostiene l’Arena di Pace e Disarmo 2014.

Segui la diretta streaming dell’evento  

Bookmark the permalink.