In attesa del Boxing Day

Gli highlights delle partite più belle di questo fine settimana. Nel frattempo, ci si torna a picchiare tra veronesi e interisti, Delio Rossi va alla Sampdoria e ironizza di poter usare le mani nel caso in cui non venisse ascoltato e in Argentina la festa del Boca fu pioniera… 

Come saprete tutti quanti voi calciofili, il boxing day è il giorno di Santo Stefano giorno festivo che aveva il motivo di esistere, per molti Paesi, in quanto vi si doveva regalare doni ai più poveri. In Inghilterra, per quel giorno, si giocherà la Premier League. Che giocava pure ieri (giornata non troppo esaltante e scarna di gol): il City che si salva al 92 esimo, il Newcastle che vince 1 a 0 con il Qpr, il Sunderland pure con il Southampton e il West Ham che perde 2 a 1 in casa con l’Everton. Oggi chiudono Swansea vs United e Chelsea vs Aston Villa.

Concedeteci un commento sugli accoppiamenti Champions, perlomeno solo su quelli italiani: la Juventus becca il Celtic (indovinate per chi tiferemo noi, magari se non vi viene subito andate a leggere le puntate precedenti). Il Milan ancora il Barcellona. Di questi tempi sembra proprio un’impresa per la squadra del Berlusca dato il non troppo roseo periodo, ma come insegna il Celtic si può vincere (anche con l’11 per cento di possesso palla in 90 minuti).

Questa settimana si è giocata Inter vs Verona, valida per la Coppa Italia in campo e per qualche desiderio di vendetta fuori. Il contatto tra le due tifoserie non è realmente avvenuto anche se la polizia ha dovuto utilizzare gas lacrimogeno per sedare la sassaiola proprio contro gli agenti che difendevano la zona interista. Qualche macchina danneggiata, sessantatre tifosi dell’Hellas sono stati identificati dalla polizia e sono stati interdetti dagli stadi (gli è stata ritirata la tessera del tifoso), qualche fermo e qualche minuto di sospensione della partita dovuto all’aria che si era resa pesante dall’utilizzo dei lacrimogeni. Ma perché le due tifoseria prima gemellate ora si odiano? Di versioni ce ne sono molte dai buu contro Ronaldo fino ad un nuovo gruppo definito troppo “arrogante”.

Noi, nella precedente puntata di questa rubrica, vi avevamo segnalato dando particolare peso alla notizia rispetto alle sommosse all’interno dei supermercati a seguito della festa del Boca Junior. Voi non ci credevate e pensavate che era solo un evento scardinato dalla società e invece avete visto cosa continua a succedere?

Il St.Pauli ritorna a giocare il 3 gennaio.

Bando alle ciance, questi gli highlights delle migliori partite di questo fine settimana prenatalizio: il Malaga che batte il Real, la Roma che dilaga contro il Milan, il gol all’ultimo minuto del City, i tre della Viola e i due del Toro.

 

Roma vs Milan

 

Malaga vs Real Madrid

 

 

Manchester City vs Reading

 

 

Torino vs Chievo

 

 

Palermo vs Fiorentina

 

Bookmark the permalink.