La redazione ringrazia per ieri e ritorna a lavorare

Grazie.

Fondamentale il supporto di ieri sera, resoci da tutta la gente arrivata, ritrovatasi in quello che è stato un vero e proprio simposio balcanico. A breve renderemo disponibili le foto dell’evento, ma intanto stiamo già lavorando per nuove uscite pubbliche.
La prima prestissimo, domani sempre nel napoletano, a Casoria, per uno di quegli incontri che ancora sentono forte il legame con le strade ed i quartieri. Infatti saremo proprio alla “FESTA DI QUARTIERE” in via Genova, un’iniziativa che ha l’intento di dare ai cittadini l’opportunità di vivere il quartiere e la città in modo partecipato, reinventando la strada come luogo sacro dell’aggregazione e dello stare insieme: non tradiamo la promessa di guardare sempre il mondo da una prospettiva periferica.

First Line Press in quell’occasione presenterà diversi dossier che raccolgono il materiale elaborato durante questi mesi di pubblicazioni. Coglieremo il momento di condivisione per presentare ancora una volta il nostro Vene Kosovare assieme un’importante novità, che ben presto presenteremo anche sul sito, ma che ora custodiamo per le uscite pubbliche: uno speciale sull’acqua in Italia, che riassume i reportage di Lorenzo Giroffi, con un’originalissima corsa illustrata della nostra vignettista Hobo. Dagli articoli di Domenico Musella ed Andrea Leoni sarà poi possibile leggere uno speciale sull’Africa raccontata dal nostro giornale. Gli altri due dossier, che saranno “sfogliabili dal vivo”, riguardano uno le forme di resistenza, di proposte economiche/governative alternative in giro per il mondo ed in Italia, l’altro una raccolta dei nostri viaggi tra le inquietudini dell’Egitto contemporaneo.  

 

Il prossimo 24 luglio saremo poi di nuovo a Napoli, con Gianmarco Pisa ed il suo Corpi Civili di Pace in Azione presso il CEICC per l’evento Caffè Balcani.

Bookmark the permalink.