Onsur, undicesima missione in Siria

Onsur – Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano torna in Siria con l’11° convoglio umanitario

 

La situazione in Siria è sempre più drammatica, con oltre 9 milioni di sfollati interni, persone che hanno perso la casa e che dipendono ormai solo dagli aiuti umanitari. La metà dei bisognosi sono bambini. In molte zone, oltre a subire i bombardamenti, la popolazione è costretta alla fame dall’assedio e alla sete a causa della rottura degli acquedotti. La situazione negli ospedali da campo è al collasso. La Siria ha bisogno di aiuto subito.

Onsur partirà nella seconda metà di giugno a bordo di autoambulanze che consegneremo a diversi ospedali da campo e che verranno caricate di medicinali, materiale medico-sanitario e ludico didattico, che saranno distribuiti tra la popolazione più bisognosa.

La missione giungerà in Siria pochi giorni prima di Ramadan, un periodo molto sentito in Siria e sarà l’occasione per offrire un aiuto concreto e immediato alle famiglie e dare loro i mezzi per affrontarlo con serenità.

 

Cosa si può fare:

  • Contribuire con una donazione per l’acquisto della auto-ambulanze
  • Donare 30 euro per un pacco alimentare
  • Raccogliere farmaci e materiale medico-sanitario
  • Raccogliere materiale scolastico nuovo.

 

Come sostenere la missione Speciale Ramadan 2014:

  • Adottare una famiglia siriana per il mese di Ramadan. Costo adozione: 50 euro
  • Versare il dovuto per il Nader (debito o promessa), che sarà versato per sostenere una famiglia bisognosa
  • Versare la zakat al-mal (decima) che sarà destinata ai più poveri.

 

Come donare:

Info sulla pagina donazioni di Onsur.it o sul gruppo facebook

 

ONSUR

 

Asmae Dachan

Osservatorio "Onsur". Onsur – Campagna mondiale di sostegno al popolo siriano – è un’associazione umanitaria nata in Italia il 17 settembre 2012 al fine di attivare iniziative benefiche per alleviare le sofferenze del martoriato popolo siriano. Onsur è una parola araba che significa “sostieni”. Un imperativo esortativo che racchiude in sé lo scopo e la natura dell’associazione: sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla drammatica situazione in Siria e attivare un impegno solidale concreto. Per sostenere: http://www.shinynote.com/story/la-carica-dei-101-u-97
Bookmark the permalink.